Jewelry report

La Gioielleria è un'arte. Un gioiello non è una somma algebrica di componenti, ma è una complessa costruzione di idee, di passione, di abilità orafe, le quali abbinate al metallo prezioso e combinate con le gemme danno forma ad oggetti che regalano soddisfazione estetica ed emotiva per i vari eventi dell'acquisto.

Come in altre pagine abbiamo a lungo descritto l'importanza dei certificati gemmologici internazionali riguardo alle gemme sciolte, gli stessi istituti gemmologici internazionali ultimamente hanno offerto un nuovo servizio che riguarda la possibilità di certificare anche i gioielli con pietre montate.

Il vantaggio di un Jewelry report è duplice. In primo luogo ci permette di non smontare le pietre per poterle certificare singolarmente, e quindi a volte anche rischiare di rovinare il gioiello stesso. In secondo luogo, come accennato prima riguardo alla magia della gioielleria, ci sono molti gioielli che vanno valutati nella loro interezza senza andar ad analizzare singolarmente le singole componenti che hanno determinato la costruzione. In questo caso si ricercano come parametri la finitura, la qualità dell'incassatura e l'originalità del design.

  • Hai un gioiello da valutare? Chiedi un preventivo.

Può capitare di aver ereditato un gioiello o di aver fatto un acquisto in un viaggio e di volerne sapere di più sulle sue caratteristiche e sul suo valore. Anche qui, il nostro ruolo sarà quello, previa visione dell'oggetto, di consigliare la strada giusta per garantire sempre l'interesse del cliente.